Cosa dicono di noi e della nostra assicurazione auto
Scopri cosa dicono di noi ribelli
Scopri cosa dicono di noi ribelli
BeRebel è un’assicurazione che può essere definita sui generis, permette infatti di pagare in base al numero di chilometri che si percorrono mensilmente. Ogni mese l’utente intestatario della polizza versa una quota fissa.
Arriva con slancio BeRebel una nuova assicurazione auto totalmente digitale, che vuole ribellarsi agli standard del settore e bucare gli stereotipi sulle assicurazioni. Questo il senso di un nome non convenzionale come BeRebel, soprattutto se si pensa al settore assicurativo.
Kettydo+ ha intrapreso per BeRebel, la nuova assicurazione auto mensile interamente “in-app”, che si paga in base ai chilometri realmente percorsi, un percorso di design thinking multilivello e interdisciplinare che ha messo a sistema tutte le expertise dell’agenzia, per la realizzazione del naming, del logo e della brand identity.
Il nuovo brand BeRebel, assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri, ha scelto dopo una gara Caffeina e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio.
Kettydo+ ha lavorato in sinergia con BeRebel e il suo team di data scientist per portare sul mercato un’app diversa che moltiplica i touchpoint dell’assicurazione con i clienti. L’app BeRebel occupa poca memoria rispetto lo standard: solo 16 MB per i sistemi iOS e 6MB per quelli Android.
“Per Caffeina, con BeRebel è stato amore a prima vista. In primis, perché abbiamo avuto la possibilità di arricchire l’identità di un brand grazie al quale poter osare, per la sua forza e la sua natura ribelle. Ma anche perché nel progetto abbiamo agito con tutte le capabilities dell’agenzia: dalla consulenza al media, dalla creatività al content.”
Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la progettazione di un nuovo servizio insurtech così innovativo e rivoluzionario [...] Si è trattato di un percorso di design di ampio respiro, che ha combinato metodologie di human-centered design e processi di co-generation agili e business-oriented, che hanno portato attorno al tavolo di progettazione tutte le fila del nostro team e del team di BeRebel per offrire all’utente continuità esperienziale in tutte le fasi di interazione con il servizio offerto.
Un brand, che nasce dall’esigenza di ribellarsi alle solite assicurazioni che offrono servizi poco attraenti per lo stile di guida delle nuove generazioni, abituate a usare meno la macchina e poco allineati alle abitudini di consumo che si stanno affermando.