Cosa dicono di noi e della nostra assicurazione auto

 

Scopri cosa dicono di noi ribelli

Luglio 2024

Aindo

Aindo, in collaborazione con l'azienda InsurTech BeRebel, è stata ammessa al sandbox normativo di IVASS. Il sandbox offre un ambiente controllato per testare e sviluppare prodotti e servizi tecnologici all'avanguardia e per individuare le misure normative più appropriate nel campo delle assicurazioni.

Giugno 2024

Assinews.it

BeRebel, società del Gruppo Unipol, lancia il certificato di assicurazione RCA in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android.

InsurZine

BeRebel, società del gruppo Unipol, ha lanciato in Italia il primo certificato di assicurazione Rc Auto in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android, permettendo agli assicurati di accedere al certificato evitando la stampa su carta.

Intermedia Channel

BeRebel, società del Gruppo Unipol, trasporta il tradizionale certificato di assicurazione RC Auto sui cellulari grazie a una CARD digitale integrabile nel wallet del proprio smartphone.

AziendaBanca

BeRebel lancia in Italia il primo certificato Rca compatibile con i wallet degli smartphone con sistema operativo iOS (Apple) e con Android.

InsuranceTrade

BeRebel, società del gruppo Unipol, ha lanciato in Italia il primo certificato di assicurazione Rc auto in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android

TuttoIntermediari

BeRebel, l’innovativa assicurazione mensile Pay Per Use del Gruppo Unipol, trasforma il tradizionale certificato di assicurazione RCAuto in una pratica CARD digitale integrabile nel wallet del proprio smartphone.

Spot and Web

“Mettiamo ancora una volta tecnologia e innovazione al servizio della sostenibilità per un’esperienza comoda e unica sul mercato italiano dell’assicurazione auto”, commenta Leonardo Felician, fondatore e Ceo di BeRebel, l’innovativa assicurazione mensile Pay Per Use del gruppo Unipol.

AsefiBrokers

BeRebel, società del Gruppo Unipol, lancia in Italia il primo certificato di assicurazione Rc Auto in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android.

Aprile 2024

InsurZine

Giovanni Carparelli, Responsabile Marketing di Be Rebel, in questa intervista ci racconta quali sono stati gli obiettivi della campagna di comunicazione della società.

InsurZine

BeRebel ha conquistato due premi per il progetto “BeRebel - Pay per You” rispettivamente nelle categorie Brand Naming e Logo Design e nella Comunicazione Unconventional in occasione della seconda edizione dell'Insurance Communication Grand Prix (ICGP).

Youmark!

La nuova campagna pubblicitaria, denominata ‘Intelligenza Reale’, si fonda su questo concetto di personalizzazione e innovazione, presentando un confronto tra le potenzialità ‘quasi magiche’ dell’intelligenza artificiale e i vantaggi concreti che essa offre nella realtà quotidiana degli utenti.

ENGAGE

La campagna è on air con una strategia di pianificazione integrata che spazia dai social media al digital, con obiettivo incrementale di reach su tutti i canali di comunicazione.

InsurZine

Lo storytelling dell'ADV affronta il tema del confronto surreale tra le potenzialità dell'AI e i vantaggi concreti che offre nella realtà quotidiana degli assicurati auto.

Intermedia Channel

Tempi e costi di creazione dello spot sono stati abbattuti almeno di un 90%. BeRebel lancia, insieme a Caffeina, la prima campagna pubblicitaria interamente generata dall’AI.

MEDIA KEY

Caffeina e Berebel rivoluzionano la comunicazione del Settore Assicurativo con la prima campagna pubblicitaria interamente generata dall'AI.

Febbraio 2024

Milanofinanza.it

🏆 Tra i vincitori dell’evento che premia le eccellenze assicurative italiane, BeRebel ritira il premio MF INSURANCE AWARDS 2024 per la categoria MF INNOVAZIONE 🏆

Milanofinanza.it

🏆 Grande successo per BeRebel agli MF Insurance Awards 2024! 🏆 Siamo elettrizzati nell'annunciare che BeRebel ha trionfato nella categoria Prodotti/Servizi agli MF Insurance Awards 2024, un riconoscimento dell'innovazione e del servizio nel settore assicurativo.

Giugno 2023

Millionaire.it

Il mercato dell’insuretech italiano accoglie un nuovo tipo di polizza auto digitale che punta all’innovazione e alla sostenibilità.

Icorrieridelrisparmio.it

Arriva BeRebel, l’assicurazione auto a chilometri, mensile e completamente digitale. Ecco come funziona

Allaguida.it

Una vera e propria rivoluzione nel mondo delle assicurazioni per l’auto (e non solo). Ora la si potrà pagare in base ai chilometri che percorriamo, tutto quello che servirà sarà una semplice app sul nostro smartphone. Ecco svelato tutto

Milano Finanza

Si è alzato il sipario su BeRebel, la insurtech «Pay-per-you» (pay-per-use altamente personalizzata) di UnipolSai Assicurazioni che rappresenta una novità in Italia e in Europa.

Economy

Arriva sul mercato BeRebel, la insurtech “Pay-per-you” (pay-per-use altamente personalizzata) di UnipolSai Assicurazioni, una novità assoluta in Italia e in Europa: una polizza auto digitale a chilometri.

Assinews.it

UnipolSai presenta l’insurtech “Pay-per-you” BeRebel: una polizza auto a chilometri, mensile, completamente digitale.

AZIENDABANCA

Il prodotto, che si rivolge per ora solo alle automobili a uso privato, si acquista su sito e su app anche solo per un mese e prevede l’installazione self service nell’auto di un dispositivo telematico che conteggia i km, interviene fornendo assistenza in caso di incidente e permette uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato.

INSURZINE

La formula prevede un fisso mensile che comprende i primi 200 km di utilizzo e un conguaglio in base ai km percorsi, scontati in funzione dello stile di uso e di guida.

PLtv

Si alza il sipario su BeRebel, la insurtech “Pay-per-you” di UnipolSai Assicurazioni, una novità assoluta in Italia e in Europa: una polizza auto a chilometri, mensile, completamente digitale.

Maggio 2023

Corriere della Sera

"BeRebel – spiega Felician – è un progetto totalmente nuovo a livello europeo, che si basa sull’utilizzo dell’app, si fonda sul principio del pay per use, che noi abbiamo trasformato in pay per you e che è stato realizzato grazie a una intensa collaborazione con Leithà, la società di data analytics del gruppo UnipolSai."

Insurzine Podcast

Leonardo Felician presenta la sua ultima creatura BeRebel, l'assicurazione auto mensile a consumo. Obiettivo: rivoluzionare il mercato delle polizze auto in Italia.

Insurance Daily

La nuova società di Unipol, operativa dallo scorso settembre, è guidata dal top manager Leonardo Felician che, dopo aver rivoluzionato due volte il mercato delle compagnie dirette, si lancia in un progetto ambizioso supportato dall'ecosistema insurtech creato dal gruppo.

Aprile 2023

Spot and Web

BeRebel torna On Air con una campagna omnichannel creata da Caffeina

Engage

BeRebel torna On Air e online in una campagna omnichannel creata da Caffeina

Media Key

BeRebel torna in TV, radio, Social, OOH, Digital, DOOH, con street e guerrilla marketing in una campagna omnichannel creata da Caffeina

Youmark

BeRebel torna in TV, Radio, Social, OOH, Digital, DOOH, con street e guerrilla marketing in una campagna omnichannel creata da Caffeina

QuiFinanza

Sul mercato assicurativo esistono oggi diverse opzioni (qui abbiamo spiegato come cambierà il mercato dell’RC auto). Una di queste è l’app di proprietà di Unipol “BeRebel“, che permette di personalizzare l’assicurazione auto, facendo la previsione dei costi sulla base dei dati che forniamo su quanto stimiamo di utilizzare il nostro veicolo.

ILSETTIMANALE.PMI.it

Assicurazione auto pagata solo sulla base di quanti chilometri si percorrono. È l’instant insurance (assicurazione a consumo), che si paga solo quando si usa (pay for use). In pratica si paga una tariffa RC auto personalizzata e proporzionale al numero di km che si stima di dover percorrere con la propria auto

AIBINEWS

Negli ultimi tempi sta crescendo sempre di più la richiesta del servizio “pay for use”, che consente di pagare tariffe assicurative in base alle previsioni di consumo

Mondo Fuoristrada

BeRebel permette di poter stipulare una polizza con un prezzo pari a 12 euro mensili, nel caso in cui si intenda percorrere 200 km. Per rinnovarla bastano pochi click e può coprire le spese di danni da eventi naturali, oltre che al rimborso se si smarrisce la chiave e aggiungendo l’assistenza stradale.

mowmag.com

Non siete grandi guidatori ma l’assicurazione vi costa comunque moltissimo? Prendetene una consumo. Ecco alcune valide alternative se fate meno di 5mila chilometri all’anno e volete pagare solo per quanto effettivamente viaggiate. Si può arrivare a pagare solo 12 euro al mese per 200 km

La Stampa

C’è una app che si chiama BeRebel, di proprietà di UNIPOL, con la quale possiamo personalizzare l’assicurazione auto simulandone il costo in base ai dati che forniamo sull’utilizzo che intendiamo fare del mezzo.

Corriere della Sera

Sempre più italiani scelgono l’assicurazione auto o moto a consumo, che si paga solo quando si usa (pay for use). In pratica si paga una tariffa RC auto personalizzata e proporzionale al numero di km che si stima di dover percorrere con la propria auto nell’arco dell’anno.

Gennaio 2023

Money.it

BeRebel è un’assicurazione che può essere definita sui generis, permette infatti di pagare in base al numero di chilometri che si percorrono mensilmente. Ogni mese l’utente intestatario della polizza versa una quota fissa.

Dicembre 2022

Linda Liguori

Arriva con slancio BeRebel una nuova assicurazione auto totalmente digitale, che vuole ribellarsi agli standard del settore e bucare gli stereotipi sulle assicurazioni. Questo il senso di un nome non convenzionale come BeRebel, soprattutto se si pensa al settore assicurativo.

Novembre 2022

 

Engage

Kettydo+ ha intrapreso per BeRebel, la nuova assicurazione auto mensile interamente “in-app”, che si paga in base ai chilometri realmente percorsi, un percorso di design thinking multilivello e interdisciplinare che ha messo a sistema tutte le expertise dell’agenzia, per la realizzazione del naming, del logo e della brand identity.

Engage

Il nuovo brand BeRebel, assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri, ha scelto dopo una gara Caffeina e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio.

Youmark

Kettydo+ ha lavorato in sinergia con BeRebel e il suo team di data scientist per portare sul mercato un’app diversa che moltiplica i touchpoint dell’assicurazione con i clienti. L’app BeRebel occupa poca memoria rispetto lo standard: solo 16 MB per i sistemi iOS e 6MB per quelli Android.

Youmark

“Per Caffeina, con BeRebel è stato amore a prima vista. In primis, perché abbiamo avuto la possibilità di arricchire l’identità di un brand grazie al quale poter osare, per la sua forza e la sua natura ribelle. Ma anche perché nel progetto abbiamo agito con tutte le capabilities dell’agenzia: dalla consulenza al media, dalla creatività al content.”

Diesis Group

Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la progettazione di un nuovo servizio insurtech così innovativo e rivoluzionario [...] Si è trattato di un percorso di design di ampio respiro, che ha combinato metodologie di human-centered design e processi di co-generation agili e business-oriented, che hanno portato attorno al tavolo di progettazione tutte le fila del nostro team e del team di BeRebel per offrire all’utente continuità esperienziale in tutte le fasi di interazione con il servizio offerto.

Media Key

Un brand, che nasce dall’esigenza di ribellarsi alle solite assicurazioni che offrono servizi poco attraenti per lo stile di guida delle nuove generazioni, abituate a usare meno la macchina e poco allineati alle abitudini di consumo che si stanno affermando.


Siamo ribelli, ma 
anche sinceri.

Cinzia
Cliente BeRebel
Eccellenti nei costi, nella comunicazione, personale ben preparato ed efficiente. Consiglio vivamente di provarla
Nello
Cliente BeRebel
Ottimo, RebelBot recuperato direttamente all'installatore, mi ha permesso di risparmiare parecchio
Patrizia
Cliente BeRebel
Sono molto soddisfatta di questa assicurazione. È stato l'unico modo per assicurare l'auto di mia figlia, neopatentata, senza spendere oltre 1000 euro in un colpo solo!
Roberto
Cliente BeRebel
Rapporto qualità prezzo ottimo soprattutto per mezzi che fanno pochi km
Mara
Cliente BeRebel
Comunicazioni di rinnovo sempre chiare e puntuali, rinnovo e pagamento senza problemi. Mi trovo bene e lo consiglio a chi come me non percorre molti km
Giancarlo
Cliente BeRebel
Ho assicurato da inizio anno due autovetture e devo dire che fino a questo momento l'esperienza con BeRebel è molto positiva.
Simona
Cliente BeRebel
Azienda leader la consiglio a tutti
Francesco
Cliente BeRebel
This company MANTAIN exactly what thei promised with the estimated cost. As i have more than one car , the cars i use less are insured wth BEREBEL
Libertino
Cliente BeRebel
Veramente conveniente, paghi solamente quello che consumi. Ce l'ho su due macchine e presto ne aggiungerò un altra.
Franco
Cliente BeRebel
Ottima assicurazione, per chi come me fa pochi km, e poi è gruppo Unipol, una garanzia.