Torna agli articoli 14 marzo 2024
Consigli da BeRebel

Assicurazione auto mensile vs Assicurazione auto tradizionale

Scopri le principali differenze tra l'assicurazione auto mensile e l'assicurazione auto tradizionale. Scegli la miglior polizza per te e la tua auto.

assicurazione auto mensile vs assicurazione auto tradizionale
assicurazione auto mensile vs assicurazione auto tradizionale

L'assicurazione auto mensile sta guadagnando sempre più terreno nel mercato assicurativo, offrendo alternative flessibili e convenienti agli automobilisti. Come funziona però l'assicurazione auto mensile e come si differenzia da quella tradizionale?

Questa tipologia di assicurazione auto si basa sul principio del pagamento mensile della polizza. Invece di pagare una somma forfettaria annuale, il cliente paga una quota ogni mese.

Per coloro che non vivono in “simbiosi” con la propria auto, stipulare una polizza mensile offre una serie importante di vantaggi:

 

  • Economici: la possibilità di diluire il premio annuale in una quota fissa mensile. Con BeRebel, paghi una quota fissa a inizio mese a cui viene aggiunto un conguaglio chilometrico a fine mese, in base ai km effettivamente percorsi. Inoltre, con questa assicurazione auto mensile i primi 200 km percorsi al mese sono gratis... e se non vengono utilizzati, si accumulano il mese successivo!
  • Flessibilità: L'assicurazione auto mensile, come quella offerta da BeRebel, permette una maggiore flessibilità. È possibile interrompere o rinnovare la polizza ogni mese, mentre l'assicurazione tradizionale è solitamente vincolata per un anno.
  • Monitoraggio dei km percorsi: la possibilità di controllare giornalmente i km percorsi con la propria auto. Puoi anche localizzare la tua auto!
  • Consapevolezza: grazie alla possibilità di monitorare i km percorsi e all’offerta pay-per-use, con BeRebel puoi fare una scelta consapevole dei mezzi da utilizzare. La scelta di spostarsi utilizzando mezzi alternativi riducendo l’uso dell’auto.
  • Ideologici: con BeRebel è possibile compensare le emissioni di CO2 del proprio veicolo, aderendo all'iniziativa BeGreen.  
  • Digitalizzazione: Mentre molte assicurazioni tradizionali hanno iniziato a digitalizzarsi, l'assicurazione auto mensile, come BeRebel, è spesso progettata per essere completamente digitale fin dall'inizio, offrendo un'esperienza cliente semplificata attraverso app e piattaforme online. 

 

BeRebel: l’assicurazione auto mensile

Con BeRebel la polizza auto diventa mensile e completamente digitale: è facilissimo controllare ogni giorno le spese e i km effettuati, ovunque ci si trovi, accedendovi direttamente dall’app.

 

Inoltre, essendo una assicurazione auto al km che si paga in base ai km che si percorrono, BeRebel, a fronte di un minimo mensile, offre 200 km al mese inclusi nel premio. Per conteggiare i km percorsi BeRebel prevede l’installazione di un dispositivo telematico (RebelBot) sull’auto, che interviene fornendo assistenza in caso di incidente, e premia a seconda dell’uso e stile di guida.  

Ogni mese si può decidere se prolungare la polizza o interromperla. È anche possibile attivare l’opzione di rinnovo semplificato, che permette di rinnovare la polizza ogni mese, in modo da evitare dimenticanze.

 

Alla scadenza del mese, BeRebel offre gratuitamente 5 giorni di estensione della copertura assicurativa e, se si decide di rinnovare la polizza entro le ore 24 del quinto giorno, la copertura è garantita in continuità e l’Offerta Commerciale sottoscritta rimane in vigore.

 

I vantaggi nella scelta di un’assicurazione auto mensile rispetto ad una tradizionale sono molteplici: dall’accessibilità finanziaria, alla flessibilità, dalla solidità, alla sostenibilità di un prodotto assicurativo innovativo. Abbandonando il concetto tradizionale di mutualità, BeRebel permette agli utenti di pagare solo per ciò che effettivamente consumano, con un modello "Pay per you" mensile. 

Richiedi ora il tuo preventivo!

Non aspettare oltre per scoprire quanto potresti risparmiare con BeRebel. Effettua un preventivo online in pochi semplici passi e scopri il pacchetto assicurativo mensile più adatto alle tue esigenze. La strada verso un'assicurazione più flessibile e vantaggiosa inizia qui. Diventa un ribelle oggi stesso, richiedi ora il tuo preventivo.

" "
logo-berebel.png