L'assicurazione auto mensile sta guadagnando sempre più terreno nel mercato assicurativo, offrendo alternative flessibili e convenienti agli automobilisti. Come funziona però l'assicurazione auto mensile e come si differenzia da quella tradizionale?
Questa tipologia di assicurazione auto si basa sul principio del pagamento mensile della polizza. Invece di pagare una somma forfettaria annuale, il cliente paga una quota ogni mese.
Per coloro che non vivono in “simbiosi” con la propria auto, stipulare una polizza mensile offre una serie importante di vantaggi:
- Economici: la possibilità di diluire il premio annuale in una quota fissa mensile. Con BeRebel, paghi una quota fissa a inizio mese a cui viene aggiunto un conguaglio chilometrico a fine mese, in base ai km effettivamente percorsi. Inoltre, con questa assicurazione auto mensile i primi 200 km percorsi al mese sono gratis... e se non vengono utilizzati, si accumulano il mese successivo!
- Flessibilità: L'assicurazione auto mensile, come quella offerta da BeRebel, permette una maggiore flessibilità. È possibile interrompere o rinnovare la polizza ogni mese, mentre l'assicurazione tradizionale è solitamente vincolata per un anno.
- Monitoraggio dei km percorsi: la possibilità di controllare giornalmente i km percorsi con la propria auto. Puoi anche localizzare la tua auto!
- Consapevolezza: grazie alla possibilità di monitorare i km percorsi e all’offerta pay-per-use, con BeRebel puoi fare una scelta consapevole dei mezzi da utilizzare. La scelta di spostarsi utilizzando mezzi alternativi riducendo l’uso dell’auto.
- Ideologici: con BeRebel è possibile compensare le emissioni di CO2 del proprio veicolo, aderendo all'iniziativa BeGreen.
- Digitalizzazione: Mentre molte assicurazioni tradizionali hanno iniziato a digitalizzarsi, l'assicurazione auto mensile, come BeRebel, è spesso progettata per essere completamente digitale fin dall'inizio, offrendo un'esperienza cliente semplificata attraverso app e piattaforme online.